Negli anni a cavallo tra il 1500 e il 1600, un giovane professore universitario è convinto che le leggi della natura possano essere investigate tramite la guida dei propri occhi e della propria mente, anche se questi contraddicono tutto ciò che la cultura e la filosofia ha sempre sostenuto e creduto. É la rivoluzione scientifica.
Ma dove lo porterà questa idea? Tra Pisa, Padova e Firenze, una donna e tre bambini a carico, la madre che va e che viene, gli studenti che dormono da lui tra studi e invenzioni. L’officina fucina di strumenti rari, che vengono da tutta Europa a comprarli. E poi il pendolo, il cannocchiale, i satelliti di Giove, le fasi di Venere, la rivoluzione copernicana e il processo dell’inquisizione, l’abiura.
Il suo nome è Galileo Galilei.
AUTORE : PAOLO D’ANTONIO
FORMATO: 21 X 28,5 CM
CODICE: 978-8894950441
STAMPA: COLORE
RILEGATURA: CARTONATO
PAGINE: 64
COSTO: 18,00 €
Galileo Galilei è già disponibile nelle migliori librerie, fumetterie e shop.
Galileo Galilei
Autore: Paolo D’Antonio
Negli anni a cavallo tra il 1500 e il 1600, un giovane professore universitario è convinto che le leggi della natura possano essere investigate tramite la guida dei propri occhi e della propria mente, anche se questi contraddicono tutto ciò che la cultura e la filosofia ha sempre sostenuto e creduto. É la rivoluzione scientifica…
Prezzo: €18
VEDI IN ANTEPRIMA 16 PAGINE DEL VOLUME
(l’anteprima si riferisce alla versione brossurata precedente)