Pubblicato il Lascia un commento

Recensione di Hanoi Swing a cura de Lo Spazio Bianco

L’impianto molto classico della trama e dello stile narrativo non rende meno godibile il lavoro di Rose, abile anzi nel destreggiarsi all’interno dei confini del genere e nel delineare un antieroe determinato a raggiungere i suoi obiettivi, con quel fondo di moralità utile a metterlo in difficoltà. Il racconto risulta quindi credibile e scorrevole, nonostante sul finale alcune situazioni vengano risolte in maniera un po’ artificiosa, e si caratterizza per una serie di snodi nella trama che delineano un’intrigante escalation di complicazioni per il protagonista. L’ambientazione stessa gioca un ruolo decisivo ed è stata curata anche nei dettagli: molto azzeccata per esempio la scelta di utilizzare per il lettering gli ideogrammi vietnamiti direttamente tradotti nei balloon, espediente che permette al lettore di immergersi maggiormente nelle strade chiassose e nei vicoli bui della capitale asiatica.

I disegni di Perlina illustrano la storia con carattere, grazie a un gradevole gioco di contrasti tra i bianchi pieni e le grandi campiture di nero, stile particolarmente adatto al tono del racconto nel quale non si fatica a riconoscere l’ispirazione di grandi autori come Mike Mignola e Frank Miller. Anche a livello compositivo il lavoro del disegnatore si fa apprezzare: la costruzione della tavola risulta varia e fantasiosa, associata a vignette ricche di prospettive oblique e punti di vista che cercano di esulare dall’ordinario. Non mancano però alcune imprecisioni, come l’incostanza nella rappresentazione dei personaggi, compreso il protagonista Punch, non sempre immediatamente riconoscibili.”

di Amedeo Scalese. Testo integrale della Recensione qui: https://www.lospaziobianco.it/hanoi-swing-un-noir-metropolitano/

Per acquistare il volume: https://kleinerflug.com/product/hanoiswing/

Pubblicato il Lascia un commento

Galileo Galilei – ristampa cartonata

Arriva la ristampa cartonata di Galileo Galilei

Negli anni a cavallo tra il 1500 e il 1600, un giovane professore universitario è convinto che le leggi della natura possano essere investigate tramite la guida dei propri occhi e della propria mente, anche se questi contraddicono tutto ciò che la cultura e la filosofia ha sempre sostenuto e creduto. É la rivoluzione scientifica.
Ma dove lo porterà questa idea? Tra Pisa, Padova e Firenze, una donna e tre bambini a carico, la madre che va e che viene, gli studenti che dormono da lui tra studi e invenzioni. L’officina fucina di strumenti rari, che vengono da tutta Europa a comprarli. E poi il pendolo, il cannocchiale, i satelliti di Giove, le fasi di Venere, la rivoluzione copernicana e il processo dell’inquisizione, l’abiura.
Il suo nome è Galileo Galilei.

Galileo Galilei è già disponibile nelle migliori librerie, fumetterie e shop.

AUTORE : PAOLO D’ANTONIO
FORMATO : 21 X 28,5 CM
CODICE : 978-8894950441
STAMPA : COLORE
RILEGATURA : CARTONATO
PAGINE : 64
COSTO: 18,00 €

Cliccate qui per leggere in anteprime 16 pagine del volume (l’anteprima si riferisce alla versione brossurata precedente).

Pubblicato il Lascia un commento

25 Aprile – Pian D’Albero

Realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Incisa e Figline Valdarno e l’Istituto Storico della Resistenza in ToscanaPian d’Albero ripercorre la storia di uno dei giorni più drammatici della resistenza in provincia di Firenze. Di come la tragica storia della famiglia contadina Cavicchi si intrecci con quella della Brigata Sinigaglia e di come la guerra abbia costretto il giovanissimo Aronne Cavicchi ad abbandonare il bastone da pastore per un ben più oscuro strumento: la forca dei parà tedeschi.

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, troverete sul nostro sito il volume Pian D’Albero scontato al 25% fino al 1° Maggio (compreso).

AUTORE : PIERPAOLO PUTIGNANO
FORMATO : 17 X 24 CM
CODICE : 978-8898439690
STAMPA : B/N
RILEGATURA : BROSSURATO
PAGINE : 48
COSTO: 12,00 9,00 €

Cliccate qui per leggere in anteprime 16 pagine del volume.

Cliccate qui per acquistare il volume sul nostro sito.